Tra Pienza e Montepulciano

I Casali Cellini sono incastonati nelle morbide colline toscane tra le meravigliose cittadine di Pienza e Montepulciano a due passi dalle rinomate Terme di Bagno Vignoni.
Qui, lontani dalla frenesia delle grandi città, dal rumore del traffico, immersi in un paesaggio quasi dipinto dove l’aria ha un suo profumo, il tempo sembra dilatarsi, le giornate diventano più lunghe, i tramonti riempiono il cuore.

Arte & Enogastronomia

In soli 10 min. si raggiunge Montepulciano, una deliziosa cittadina, famosa per le sue innumerevoli opere d’arte, per i suoi vigneti che con il mutare delle stagioni  dipingono il paesaggio regalandoci un vino rinomato in tutto il mondo, il Nobile di Montepulciano.

Le Terme

A soli 20 min. di distanza si possono trovare le Terme di Bagno Vignoni, mentre a mezz'oretta di strada Le Terme di Rapolano.

Un po' di Storia

Nel cuore della Val d’Orcia, a soli 10 minuti si trova Pienza, un vero gioiello, il sogno divenuto realtà di Papa Pio II, emblema del concetto rinascimentale della “Città Ideale”, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, è ricca di atmosfera, di profumi, di gente vera, di sguardi antichi.

Non può mancare una visita all’incantevole Piazza di Bagno Vignoni davvero indimenticabile, con la sua antica vasca di acqua sorgiva che sgorga alla temperatura di 52°C, completamente circondata da edifici medioevali e rinascimentali.


Per gli amanti dello shopping: a soli 20 km l'outlet Valdichiana.


Press